Libretto dedicato alla preghiera durante l'arco della giornata.
Oremus, raccoglie le preghiere, invocazioni e litanie della tradizione liturgica feriale carmelitana. Questo libretto può diventare uno strumento prezioso, per la preghiera personale di ciascuno.
Il libretto raccoglie preghiere e riflessioni sull'Eucaristia e l'adorazione eucaristica.
Preghiere per chi ha poco tempo, per chi ha troppo e per chi ha troppo poco. Ma anche per chi cerca la fede, la pace e l’amore. Per chi si meraviglia e per tutti coloro che hanno un’inguaribile nostalgia dell’innocenza. Chi ha tanta anima troverà in queste pagine una parte di sé o delle persone che gli stanno a cuore... E le parole per parlarne con Dio!
Lore Dardanello Tosi vive e lavora a Milano. Per questa editrice ha pubblicato Tienimi la mano. Tempo di malattia, tempo di verità, Una ragione per vivere. Preghiere per chi piange qualcuno che non c’è più e 100 preghiere per chi non sa pregare. Collabora con la rivista camilliana «Missione Salute».
Il volume raccoglie alcune tra le preghiere piu belle della tradizione popolare italiana.
La Liturgia delle Ore volume unico è nelle mani dei fedeli uno strumento indispensabile, pratico e facile da usare per recitare le Lodi, l’Ora media, i Vespri e la Compieta, nella preghiera personale e comunitaria. La Liturgia delle ore è un meraviglioso ponte che, attraversando tutta la giornata, consacra a Dio il tempo e santifica la vita del cristiano. Per questo la presente edizione è pensata per aiutare, nel modo più essenziale possibile, le moltissime persone che ogni giorno desiderano pregare con la preghiera ufficiale della Chiesa, ma che si orientano con fatica tra le migliaia di pagine dei quattro volumi che compongono la Liturgia delle ore.
I caratteri grandi, le immagini sacre, le indicazioni a colori, le spiegazioni semplici di questa edizione della Liturgia delle Ore rendono questo volume prezioso e di grande utilità sia per i parroci: per la celebrazione di Lodi e Vespri nelle proprie comunità parrocchiali; sia per i singoli fedeli, che desiderano entrare nello spirito di una preghiera adulta, dal respiro universale.
Abbiamo tralasciato il testo dell’Ufficio delle letture proponendo le Lodi mattutine, l’Ora media (in alcuni casi solo l’ora Sesta), i Vespri e la Compieta. L’intento che ci siamo proposti è stato quello di offrire un sussidio pratico sia per la celebrazione della Liturgia delle Ore individuale che comunitaria, riportando le parti comuni della preghiera. Nella celebrazione comunitaria chi presiede ha la possibilità di integrare le parti mancanti con l’edizione completa della Liturgia delle ore. Così, si possono trovare gli inni di tutto l’arco dell’anno liturgico e i Comuni dei santi; i versetti dei salmi e della Parola di Dio sono stati numerati, per facilitare la meditazione e la lectio divina, come pure il commento e la comprensione; le antifone del Benedictus e del Magnificat per tutto l’anno liturgico e le antifone dei salmi per le domeniche dei tempi forti rispondono soprattutto all’esigenza della celebrazione nelle domeniche e nelle feste per le comunità parrocchiali e di altro genere; così pure abbiamo voluto riportare le parti proprie per Natale, Triduo Pasquale e Pentecoste, data l’importanza di queste solennità; l’uso dei colori rende più facile la visione immediata delle varie parti dell’Ufficio.
Infine, sono allegati al presente volume della Liturgia delle Ore, 4 pieghevoli numerati dove sono riportate alcune parti della Liturgia che si utilizzano con più frequenza per averle subito disponibili senza cercarle all’interno del volume. Essi contengono: n. 1 introduzione e conclusione delle ore; n. 2 per le solennità e le feste, salmi e cantico della domenica della prima settimana del salterio; n. 3 cantici evangelici (Benedictus, Magnificat e Nunc dimittis) e antifone della Beata Vergine Maria; n. 4 melodie per il canto della Liturgia delle ore.
Ecco una piccola raccolta di preghiere che aiuta i più piccoli ad avvicinarsi a Dio. I bambini possono così offrire al Signore la loro giornata, in maniera tale che Egli possa manifestare il suo amore e la sua protezione alla famiglia, alla parrochia e al mondo intero.
Un libretto di preghiere per lo piu' inedite e spesso originali, nate dal cuore di autori talvolta non addetti": cioe' profani. Con vignette affiancate ai testi. "
Una raccolta di preghiere per la celebrazione eucaristica.
L'Eterno ritorno dell'Anno Liturgico è molto più importante dello scorrere lineare del tempo storico, unico senso del quale è preparare il Ritorno del Re.