Entrate nello spirito natalizio costruendo e colorando il magico modellino (lungo 1,2 metri!) della slitta di Babbo Natale e delle sue renne. Poi mettetevi al calduccio e leggete un classico dei racconti natalizi, "La notte prima di Natale" di Clement C. Moore. Età di lettura: da 4 anni.
La storia del Natale accompagnata dalle canzoni e dalle rime più belle. Un libro cartonato e sagomato da leggere insieme ai bambini nei giorni che accompagnano la magica atmosfera del Natale.
Libro illustrato, cartonato
Ciuff ciuff! Il trenino sta partendo! Riuscirà ad arrivare in tempo da Babbo Natale? Età di lettura: da 3 anni.
Dai racconti di grandissimi narratori come Hans Christian Andersen, Charles Dickens, Louisa May Alcott, Kenneth Grahame, tante storie natalizie, perfette da leggere davanti al camino, aspettando il Natale. Età di lettura: da 6 anni.
Le festività natalizie sono un periodo dell'anno particolarmente indicato per dare libero sfogo alla propria creatività: decorazioni, biglietti d'auguri, menu, inviti, addobbi per la casa a per l'albero forniscono infatti molti stimoli all'immaginazione. Seguendo passo dopo passo le istruzioni contenute in questo libro, vero e proprio scrigno di idee per le vostre feste, sarete in grado di realizzare magnifici decori e di rendere il vostro Natale e quello dei vostri cari indimenticabile. Chiare e semplici istruzioni, corredate da dettagliate fotografie, vi guideranno nelle varie fasi di lavorazione fino a portare a termine i vostri progetti.
Un gruppo di simpatici angioletti che organizzano il Natale e una serie di strani imprevisti sono gli ingredienti di questa proposta natalizia per i bambini. Lillo, l’arcangelo cerimoniere incaricato quest’anno di organizzare la festa, è tutto indaffarato nei preparativi: il coro degli angeli per il tradizionale gloria, la piccola città di Betlemme senza un posto per dormire, la ricerca del bue e dell’asinello per la grotta, la neve e la stella cometa… Ma c’è uno scoop: quest’anno tutto sembra andare storto! Che scherzo è questo? Cosa succederà? Uno spettacolo natalizio allegro e scanzonato, pieno di divertenti personaggi, con sei canzoni ritmate e coinvolgenti per festeggiare con il teatro e la musica.
Canzoni: Gloria la la la - Grazie a chi - L'arca di Noè - Lady Cometa - Che Natale è? - L'essenza del natale.
Attraverso il personaggio dell’angelo Gabriele che porta annunci di gioia al sacerdote Zaccaria, a Maria e a Giuseppe, questo libretto cerca di far giungere ai bambini e alle loro famiglie il messaggio più importante: «Gesù nasce per noi!».
Il sussidio contiene una parte dedicata ai GENITORI, con dei suggerimenti su come raccontare la parola di Dio ai piccoli per ogni domenica di Avvento e le feste natalizie.
Le pagine centrali, poi, possono essere staccate e date ai BAMBINI per colorare le immagini che rappresentano i Vangeli delle domeniche.
Divertitevi a creare insieme gli angioletti decorativi e scoprite la bellezza di pregare tutti insieme!
Tramite il personaggio dell’angelo Gabriele che porta, come ci ricorda il titolo, notizie straordinarie al sacerdote Zaccaria, a Maria e a Giuseppe, questo libretto cerca di far giungere ai ragazzi e alle loro famiglie il messaggio più importante: «Gesù nasce per noi!».
In ogni settimana del Tempo di Avvento e Natale il sussidio offre, insieme a piccoli brani del Vangelo, canti e proposte di “gesti” da compiere, attività di laboratorio da svolgere, brevi momenti di preghiera da vivere.
Il sussidio vuole accompagnare i preadolescenti nel viaggio verso il Natale insieme all’angelo Gabriele. C’è davvero una grande notizia da portare al mondo, e ognuno può farsi portavoce di questo annuncio!
Questo libretto offre, insieme a brani selezionati del Vangelo, canti, spunti di riflessione e proposte di “gesti” da compiere, attività di laboratorio per realizzare oggetti, brevi momenti di preghiera da vivere, seguendo l’annuncio della parola di Dio.
All’inizio di ogni settimana c'è anche un breve momento di preghiera da vivere con i compagni di gruppo.
Pronti a partire? Buon cammino!
Sussidio per la preghiera dei ragazzi e dei giovani nel loro cammino di Avvento 2015.
I bambini la sera non vogliono mai andare a letto. Tranne il 24 dicembre. Ma non sanno che Babbo Natale è davvero nei guai e che i loro regali sono seriamente in pericolo. Rudolph, la renna più forte e più veloce, che sa orientarsi a occhi chiusi tra le stelle, la renna più esperta negli atterraggi sui tetti, la renna che canta volando da un paese all'altro, è in sciopero. Babbo Natale sa che c'è solo un animale in grado di sostituire Rudolph: un cane di nome Rover! Riuscirà l'astuto elfo inviato da Babbo Natale a convincere il cane più furbo del mondo - quello che vendeva la cacca ai Ridarelli - a lavorare gratis per una notte intera? Un volo a perdifiato intorno al globo terrestre, una corsa contro il tempo, tra demenziali intervalli pubblicitari, capitoli capricciosi, lucertole innamorate e imprevisti esotici di ogni genere... È una notte speciale: stavolta anche i bambini possono viaggiare con Babbo Natale, e dal cielo cade zucchero invece che neve.Una notte magica e piena di risate, che solo il genio di Roddy Doyle poteva creare. Età di lettura: da 8 anni.