Ma si puo essere arrabbiati e tristi la notte di Natale? E che cosa si puo fare allora per cancellare dal cuore quella sensazione di freddo e di solitudine che fa soffrire? La luce di una stella aiuta Luigino a trovare la strada; con lui scoprirete che la risposta e dentro ciascuno di voi. Una stella speciale si affaccia in questo racconto di Natale. I ragazzi che l'hanno creato avevano in mente una stella molto particolare apparsa improvvisamente a portare pace nel cuore di Luigi, il protagonista. Non importa se quella stella e in realta il riverbero di un fuoco acceso nella notte da due viandanti: la luce di Natale ha avvolto Luigi, ha spento la sua rabbia ha fatto nascere in lui pensieri di amicizia e desiderio di riconciliazione.
Quasi un recital per fanciulli: 15 canti natalizi tra i più conosciuti, collegati tra loro da testi recitati. Il sussidio è formato da due prodotti indivisibili: il compact disc con le registrazioni dei brani e le basi strumentali, e il libretto con i testi, le melodie dei canti e gli accordi per l'accompagnamento.
Eloise, la bambina terremoto che vive all'hotel Plaza di New York con l'adorata tata Nanny, un cane che sembra un gatto e una tartaruga che mangia solo uva passa, è tornata! Questa volta è la vigilia di Natale e la pestifera Eloise è più allegra e indaffarata che mai: deve preparare le decorazioni per l'albero, pensare ai regali da fare al direttore Salomone, ai camerieri, a Vincent il barbiere, a Thomas il portiere e alle anatre di Central Park. Poi deve appendere gli agrifogli nella hall dell'albergo, allenarsi a cantare a squarciagola i canti natalizi, infiocchettare camini e termosifoni e... scrivere "Buon Natale!" su tutti i muri del Plaza! Età di lettura: da 3 anni.
Un libro in stoffa interattivo, completamente atossico e lavabile. Il tessuto morbido offre al bambino uno stimolo rassicurante, il libro illustrato accompagna il primo racconto della capanna di Betlemme. La capanna e i personaggi della natività per il primo presepe dedicato ai più piccoli. Età di lettura: da 6 mesi.
Gioco illustrato per passare in famiglia il tempo di Natale. Ritagliando le pagine di questo fascicolo si otterranno cartelle, tabellone e tessere di una tombola particolare. Le 64 tessere da estrarre, numerate e illustrate, formeranno sulle cartelle dei giocatori piccoli puzzle, ciascuno dei quali fa riferimento a un brano evangelico della nativita. Alla fine, seguendo l'ordine della numerazione sulle cartelle, ogni bambino rileggera il suo brano: si potra cosi ascoltare l'intera storia della nascita di Gesu.
Entra nel fantastico mondo Disney con la magica raccolta di storie natalizie. Da 'La Carica dei 101' a 'La Bella e la Bestia', da 'Cenerentola' a 'Winnie the Pooh', tante avventure per sognare in compagnia dei tuoi amici preferiti. Età di lettura: da 4 anni.
16 pagine per celebrare e ricordare il Natale, con pensieri antichi e nuovi accompagnati da belle illustrazioni. Un piccolo segno che durerà oltre le luci e gli addobbi.
Un piccolo libro di auguri con pensieri di scrittori vari, accompagnati da belle illustrazioni. Un gradito dono per diverse occasioni: compleanno, onomastico, laurea...
Una stupenda favola, illustrata artisticamente, che accompagna i ragazzi in un percorso narrativo avvincente, sviluppando diversi obiettivi educativi: il potenziamento dell’autostima, la promozione dell’integrazione, la valorizzazione della spiritualità naturale dei bambini. Alberto Pellai si occupa di educazione alla salute e prevenzione in età evolutiva. Il Ministero della Salute gli ha conferito la Medaglia d’argento al merito della Sanità Pubblica.
Questa è la storia della nascita di Gesù, la storia del primo Natale.