Torino, città di respiro culturale europeo e capitale della regione alpina delle Olimpiadi 2006
Le valli di Susa, del Chisone e del Pellice: tragiche vicende e grandi esperienze della cultura europea moderna
La nascita dei valori fondamentali della democrazia moderna: tolleranza e libertà
Disponibile anche in francese, in inglese e in tedesco
Storia sociale, politica e religiosa di una regione alpina entrata nella storia dell'Europa moderna vivendo, in continuità, due delle grandi esperienze religiose della cristianità occidentale: il movimento pauperistico del Medioevo (valdismo) e quello protestante, dal Cinquecento a oggi.
La guida presenta una selezione di oltre 250 alberghi dalle Alpi alla Sicilia, dai più lussuosi ai più semplici, dai grandi indirizzi di città ai più nascosti relais di campagna, secondo una scelta guidata dalla ricerca di moderni comfort e di antiche piacevolezze.
A 102 anni dalla prima pubblicazione il calendario atlante De Agostini si conferma come il repertorio geografico-statistico di riferimento per la conoscenza del mondo: informazioni, notizie e oltre 80.000 dati statistici di tutti i paesi del mondo. A questa edizione è allegata la ristampa anastatica dell'edizione del 1906 e un CD-ROM che contiene i dati statistici consultabili paese per paese o attraverso una serie di confronti che l'utente potrà visualizzare o creare attraverso tabelle, grafici e mappe tematiche interattive. Accanto alle carte fisico-politiche, il CD-ROM include una panoramica di carte tematiche aggiornate e di attualità, piante di città, inni nazionali, bandiere e una galleria fotografica.
De Agostini pubblica anche quest'anno il Calendario Atlante, un'opera che, nata nel 1904, ha mantenuto invariati negli anni l'aspetto e le dimensioni, arricchendosi però di un sempre maggior numero di contenuti. All'edizione 2006 del Calendario è allegata la copia anastatica dell'edizione del 1906.
Attraverso le pagine di questo libro si percorrono itinerari nel Gruppo del Legnone, in un mondo incontaminato, le cui pendici precipitano ad ovest su Colico e il Lario, a sud sulla Val Varrone, a nord sulla Valtellina.