Dal 1904, l'annuario geostatistico "cult" sui Paesi del mondo e sull'Italia. Si contraddistingue per quantità e qualità di contenuti, per il tradizionale formato e la versatilità di utilizzo: un autorevole punto di riferimento per tutti coloro che sono attenti alle vicende internazionali e sanno di trovare, anno dopo anno, un ritratto della realtà geopolitica, sociale ed economica nel suo continuo divenire. Il patrimonio di dati statistici che caratterizzano l'opera è costantemente aggiornato e proposto nella più ampia trasposizione web di DeA WING, l'applicazione fruibile online da deagostinigeografia.it, che mette a disposizione oltre 2 milioni di dati e 24 anni di database statistico, accessibile in italiano e inglese.
Questa agenda è diventata ormai un classico con un suo pubblico di estimatori. Ogni anno ripropone il suo schema consolidato e tanto apprezzato per il continuo aggiornamento dei contenuti per alle esigenze ecumeniche di una società multireligiosa. È un validissimo strumento di lavoro per sacerdoti, educatori e altri operatori pubblici e privati. In particolare potete trovare: le letture della Messa e la Liturgia delle Ore del Rito Romano e Ambrosiano; calendario mensile con i santi celebrati nella Liturgia; viene presentata la vita di un santo celebrato nel giorno insieme ad altri santi; le principali festività della chiesa ortodossa; il calendario ebraico con le principali festività; l'intenzione di preghiera mensile proposta dal Santo Padre; i calendari del 2021 e 2022; la tabella delle entrate e uscite mensili con un quadro riassuntivo; rubrica telefonica.
In un lungo tempo di deserto, di attraversamento della terra del "distanziamento sociale", sentiamo il bisogno di soffiare sul vento della prossimità, per non dimenticare di sentirci fratelli tutti.
L'Agenda liturgico-pastorale 2022 è organizzata su 13 mesi: inizia il 27 novembre 2021 (prima domenica di Avvento) e termina il 31 dicembre 2022. È pensata per accompagnare la vita liturgica delle comunità cristiane, per scandire incontri, celebrazioni, attività varie dei presbiteri, dei consacrati e dei fedeli laici. Ogni giorno offre tante informazioni utili e interessanti: il calendario liturgico della Chiesa di rito romano; indicazione delle letture della Messa; il grado della celebrazione (solennità, festa, memoria obbligatoria, memoria facoltativa), il santo del giorno; la liturgia delle ore di ogni giorno; il colore liturgico; le giornate mondiali e nazionali. Ogni mese propone approfondimenti inerenti le celebrazioni liturgiche e i riti, dando suggerimenti pratici e consigli per preparare al meglio la liturgia. È dotata di un pratico nastrino segnalibro, di pagine per le note e di una comoda rubrica.
L’Agenda Devozionale Shalom 2022 ti offre la possibilità di pregare e seguire quotidianamente lo svolgimento dell’anno liturgico attraverso l’indicazione delle letture delle Messe feriali e festive, del santo del giorno, delle novene, dei tridui, dei nove primi venerdì, dei cinque primi sabati del mese, insieme a tante altre proposte di preghiera che la rendono la perfetta compagna di viaggio durante tutto l’anno.
Ampio spazio nella pagina per annotare impressioni, dati, appunti di ogni genere e la lista delle cose da fare.
Inoltre, troverai alcuni approfondimenti sulle tematiche legate all’anno liturgico e alle principali devozioni presenti nell’Agenda.
Le famose Losungen, testi biblici e meditazioni giornaliere, preparate ogni anno, a partire dal 1731, dalla Chiesa evangelica dei Fratelli Moravi (Unità dei Fratelli di Herrnhut). La presente edizione, tra-dotta e adattata per il lettore italiano, è la 292a. Un invito alla lettura quotidiana della Bibbia. Uno strumento di comunione spirituale intorno al testo biblico. Un lezionario ecumenico di passi biblici e meditazioni giornaliere. In appendice il Lezionario comune riveduto (Revised Common Lectionary) per il 2022. Introduzione di Paolo Ricca.