• È un sussidio che consente di preparare con cura la celebrazione liturgica, di conoscere la liturgia e le sue esigenze.
• Gli approfondimenti offrono la possibilità di fare formazione liturgica durante tutto l’anno.
• Il formato grande e gli ampi spazi delle pagine consentono di pianificare, al giorno corrispondente, i principali appuntamenti pastorali diocesani e parrocchiali, gli orari, le comunicazioni e tanto altro.
• È organizzata su 13 mesi (dicembre 2019 - dicembre 2020) ed è arricchita da pagine per le note, una comoda rubrica e un nastrino segnalibro.
L’agenda liturgico pastorale inizia da dicembre 2019 e termina a dicembre 2020. È uno strumento al servizio della liturgia, pensato per accompagnare la vita delle comunità cristiane, per ritmare i tempi liturgici e scandire incontri, celebrazioni, attività varie dei presbiteri, dei consacrati e dei fedeli laici. Riporta ogni giorno: il calendario liturgico della Chiesa di rito romano; l’indicazione delle letture della Messa proclamate durante la celebrazione eucaristica; il grado della celebrazione (solennità, festa, memoria obbligatoria, memoria facoltativa) indicato accanto al titolo della festa o del santo; la liturgia delle ore di ogni giorno; il colore liturgico; le giornate mondiali e nazionali; una frase di papa Francesco, per riscoprire il vero senso del ministero sacerdotale. È dotata di un pratico nastrino segnalibro, di pagine per le note e di una comoda rubrica.