ALL' INDIETRO SUI TACCHI A SPILLO. LA DIFFICILE ARTE DI ESSERE
Autori: KINDERSLEY TANIA, VINE SARAH
Editore: EINAUDI
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Collana: EINAUDI. STILE LIBERO EXTRA
Codice: 9788806201357
Dimensioni: 20,7 cm x 16 cm x 2,6 cm
Peso: 661 g
Pagine: 385
Disponibilità: DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "ALL' INDIETRO SUI TACCHI A SPILLO. LA DIFFICILE ARTE DI ESSERE"
«Questo libro è l'equivalente letterario delle quotidiane conversazioni al femminile. Può darsi che ci sia qualche volo di fantasia in piú, qualche momento in piú di pensiero astratto; partiremo piú spesso per la tangente, perché una di noi due senza tangenti non vive. Lo spirito, però, è esattamente lo stesso di quando si rimettono insieme i pezzi di un'amica che si è presa una mazzata esistenziale: ci si identifica l'una nell'altra, ci si racconta una barzelletta o due, le si fa presente che a chiunque può capitare di andare un po' fuori di testa, e nessuna legge può impedirlo».
Tania Kindersley, Sarah Vine, All'indietro sui tacchi a spillo. L'impossibile arte di essere donne
***
All'indietro sui tacchi a spillo è la tua migliore amica, il tuo guru, la tua mamma e il tuo analista. Tutti insieme, in formato libro, con in piú un bel po' di battute fulminanti.
Come ha detto qualcuno, Ginger Rogers faceva tutto quel che faceva Fred Astaire. Solo, all'indietro e sui tacchi a spillo.
Sessant'anni dopo, le cose non è che siano cambiate granché. Nonostante dibattiti, chiacchiere, pretese e reclami, per le donne il mondo continua a non essere il posto ideale in cui vivere.
All'indietro sui tacchi a spillo è dedicato a tutte le donne che cercano di dare un senso alle contraddizioni in cui vivono quotidianamente. Discutendo di un po' di tutto, dal femminismo alle creme per il viso, dalle questioni economiche ai figli. È un libro profondo ma anche frivolo. Saggio, razionale e sconsiderato quanto basta.
***
«Io non sono mai riuscita a capire esattamente che cosa sia il femminismo: so soltanto che mi danno della femminista ogni volta che esprimo sentimenti tali da distinguermi sia da uno zerbino, sia da una prostituta».
Rebecca West