ALUNNI CON BES-BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. INDICAZIONI OPERATIVE
Curatori: IANES D., CRAMEROTTI S.
Editore: CENTRO STUDI ERICKSON
Data di pubblicazione: Settembre 2013
Collana: LE GUIDE ERICKSON
Codice: 9788859003519
Dimensioni: 19,2 cm x 26,3 cm x 0,8 cm
Peso: 1000 g
Pagine: 378
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "ALUNNI CON BES-BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. INDICAZIONI OPERATIVE"
Le recenti disposizioni ministeriali sugli alunni con bisogni educativi speciali (BES) hanno suscitato nella scuola italiana un ampio dibattito, in cui si intrecciano perplessità, convinzioni positive e tante domande. Perché il concetto di bisogno educativo speciale è un passo avanti nella direzione dell'equità e di una scuola più inclusiva? Come costruire un Piano Didattico Personalizzato efficace e fattibile? Come far diventare la didattica della classe maggiormente inclusiva per tutti gli alunni? Come coinvolgere tutte le componenti dell'istituzione scolastica per costruire un Piano per l'Inclusività reale e non retorico? Abbiamo cercato di mettere a fuoco questi temi con l'aiuto di vari colleghi esperti, articolando il volume in due sezioni: prima parte, i punti chiave della DM 27/12/2012 della CM. N. 8 6/3/2013; seconda parte, approcci metodologici per una classe inclusiva.
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di