Un paesaggio suggestivo, che rappresenta un paese circondato da mura merlate, fa da sfondo alla proposta di preparazione al Natale.
Qua e là nel paesaggio si stagliano 24 finestrelle, una per ogni giorno del tempo di Avvento (dal 1° al 24 dicembre), che una volta aperte consentono di ritrovare piccole scene di vita in cui sono protagonisti i personaggi e i simboli classici del Natale, fino a scoprire sotto la finestrella n. 24 la scena della Natività. E ancora, un breve messaggio che aiuta i bambini a entrare nello spirito più autentico del Natale, mistero dell’amore che si dona e si fa solidale con gli ultimi della terra.
Un sussidio per facilitare ai bambini il percorso quotidiano di preparazione immediata al Natale. Belle illustrazioni e semplici indicazioni operative per coinvolgerli attraverso gesti di solidarietà e piccole preghiere.
Progressiva diffusione anche in Italia del Calendario d’Avvento in famiglia, a scuola e nella catechesi.
Destinatari
Bambini dai 2/3 ai 6/7 anni e loro educatori: genitori, insegnanti, catechisti.
Illustratrice Alida Massari è nata a Roma dove ha frequentato il liceo artistico e si è specializzata in illustrazione presso l’Istituto Europeo di Design. Dopo numerose esperienze lavorative in diversi settori artistici, da diversi anni si dedica esclusivamente all’illustrazione collaborando con numerosi editori in Italia e all’estero. Ha realizzato: albi illustrati, libri gioco, libri di narrativa, copertine, antologie per la scuola, poster illustrati, cartoline e cd rom didattici.