CAMPO GIORNALISTICO (IL)
Curatore: SORRENTINO C.
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: STUDI SUPERIORI
Codice: 9788843036196
Dimensioni: 22 cm x 15 cm x 1 cm
Peso: 236 g
Pagine: 191
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "CAMPO GIORNALISTICO (IL)"
La produzione giornalistica cresce perché aumentano le esigenze di visibilità di fonti e attori sociali. Il mercato dei media giornalistici s'articola con prodotti in grado di rispondere alle richieste specifiche di un pubblico sempre più differenziato. Si diversificano linguaggi, formati, generi, temi coperti. L'ampliamento del campo giornalistico obbliga ad una consistente revisione dei processi produttivi, delle logiche di posizionamento, dei criteri di notiziabilità. Il volume analizza tali cambiamenti esplorando varie zone del campo giornalistico: la stampa quotidiana, l'informazione televisiva, i periodici maschili, i blog, la free press, l'informazione locale e le forme di consumo veloce e apparentemente distratto dei giovani.
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di