Il volume presenta un’antologia di testi che cantano la vita nelle sue diverse manifestazioni. Gli autori – celeberrimi – da cui sono tratti i brani appartengono a varie epoche e culture. Sono presenti, per esempio, testi di Madre Teresa di Calcutta, Kahlil Gibran, Robindronath Tagore, Giovanni Pascoli, Walt Whitman, Giovanni Paolo II, oltre che brani scritturistici.
Ognuno offre uno sguardo originale sulla vita, che diventa una sorta di inno alla vita stessa.
Le suggestioni del testo sono raccolte ed espresse da belle foto a colori che rappresentano un commento «visivo» ai brani riportati.
punti forti
La notorietà e autorevolezza degli autori selezionati.
Belle immagini e raffinata impostazione grafica.
destinatari
Libro strenna per chi vuole fare un piccolo regalo di qualità a un prezzo contenuto.
Il libro è adatto a qualunque situazione celebri la vita: nascita, battesimo, compleanno ecc.
curatrice
Isabella Farinelli ha iniziato con Kahlil Gibran la propria attività di traduttrice e consulente editoriale, che l’ha condotta a divenire la curatrice dell’edizione italiana di quasi tutte le opere dello scrittore libanese. Per Paoline ha curato, tra gli altri: Il profeta (20053), Le parole dell’amore (20032), Le parole dette (20035), Le parole non dette (200411), Parole sussurrate (200611), Le parole dell’amicizia (20072), Mio amato profeta. Lettere d’amore di Kahlil Gibran e Mary Haskell (2007).