La Bibbia raccontata attraverso la simpatica avventura di due ragazzini, Matteo e Veronica, capitati un giorno – non si sa come – all’interno di una cattedrale piena di luci e di colori. Condotti da una guida saggia, lo Scriba Sapiente, i due ragazzi ripercorrono l’intera storia sacra, restando a bocca aperta davanti alle vetrate della cattedrale, che si animano, li coinvolgono, li pongono a tu per tu con i personaggi della Scrittura. Fa da sfondo al racconto, l’esperienza personale dello Scriba che, nel contatto con i due ragazzini, ritrova quel cuore di fanciullo necessario per avere accesso al Paradiso.
La grafica è accattivante e ricca di colori. Ogni episodio viene narrato su due pagine, con un nesso molto stretto tra immagini e racconto.
Don Tommaso Mastrandrea e don Giacomo Perego sono due sacerdoti della Società San Paolo. Il primo, giornalista, è stato a lungo direttore della rivista per ragazzi Il Giornalino; il secondo, biblista, collabora nella redazione biblica delle Edizioni San Paolo.