CIRENEI DELLA CROCE VIA CRUCIS
Autore: PELVI VINCENZO
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Gennaio 2012
Collana: IL TEMPO E I TEMPI
Codice: 9788821572678
Pagine: 64
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "CIRENEI DELLA CROCE VIA CRUCIS"
La Via Crucis commentata da Mons. Vincenzo Pelvi e riccamente illustrata.
«Tu, Signore, vero cireneo dei secoli, spingi a caricare su di noi la sofferenza del mondo, con la certezza che sarai tu a portarla sulle spalle.
I cirenei soffrono insieme e per gli altri, soffrono per la verità e la giustizia, soffrono a causa dell’amore e testimoniano che amano veramente».
Destinatri
Religiosi, specialmente cappellani militari, e semplici credenti.
Autore
Vincenzo Pelvi. è stato Vicario generale e Vescovo ausiliare dal 1999 al 2006. Giornalista e direttore del settimanale diocesano, ha insegnato per oltre vent’anni Teologia dei sacramenti, Teologia liturgica e Antropologia teologica presso la Facoltà teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. Ha pubblicato testi di dogmatica e di spiritualità , scrive per «L’Osservatore Romano» e l’«Avvenire»e collabora con varie riviste. Segretario generale del XXX Sinodo, dal 1981 al 2006 è stato Consulente dell’USMI diocesana. Delegato per l’Ordo virginum della Diocesi di Napoli dal 1998 al 2006, ha approfondito il carisma della verginità consacrata e ha tenuto relazioni a diversi incontri nazionali. Dal 14 ottobre 2006 è Arcivescovo Ordinario militare per l’Italia. Presso le Edizioni San Paolo ha pubblicato Alle vergini consacrate (2009) e Nella verità la pace (2010).
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...