COLLABORATIVE MANAGEMENT RESEARCH. TEORIA, METODI, ESPERIENZE
Curatori: SHANI A. B., GUERCI M., CIRELLA S.
Editore: CORTINA RAFFAELLO
Data di pubblicazione: Aprile 2014
Collana: INDIVIDUO, GRUPPO, ORGANIZZAZIONE
Codice: 9788860306593
Dimensioni: 14,7 cm x 22,2 cm x 2,6 cm
Peso: 562 g
Pagine: 342
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "COLLABORATIVE MANAGEMENT RESEARCH. TEORIA, METODI, ESPERIENZE"
Negli scenari organizzativi attuali chi si occupa di produzione e gestione della conoscenza è chiamato ad affrontare molteplici livelli e a interagire con una pluralità di stakeholders, considerando differenti interessi, letture e posizioni. Il volume propone innovative indicazioni per la realizzazione di processi e operazioni di costruzione di conoscenza in ambito manageriale, in termini di fattibilità e applicabilità alla vita reale, qualità della collaborazione, rilevanza e sostenibilità della ricerca. Il valore della Collaborative Research viene evidenziato nella possibilità di sviluppare un approccio sensibile alla conoscenza in azione, in cui le pratiche e le teorie di management entrano in dialogo. Un aspetto distintivo risiede nella costante tensione a individuare modalità di connessione tra dimensioni situate della conoscenza e aspetti di trasferibilità e generalizzabilità della stessa. Nel volume, il riferimento a casi e a esperienze applicative offre al lettore un repertorio articolato per un efficace dialogo tra teoria e pratica.