COMUNICAZIONE DI CRISI E CRISI DELLA COMUNICAZIONE
Autore: MICCIO MAURO
Editore: LUPETTI
Data di pubblicazione: Marzo 2005
Collana: COMUNICAZIONE TEORIA E TECNICHE
Codice: 9788883911330
Dimensioni: 12,5 cm x 17,2 cm x 0,6 cm
Peso: 650 g
Pagine: 61
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "COMUNICAZIONE DI CRISI E CRISI DELLA COMUNICAZIONE"
Nella premessa a questo testo, Franco Ferrarotti raccomanda il libro di Mauro Miccio per la sua démarche, il suo andare dritto alle radici dei concetti fondamentali: logos, idea, identità. Dall'idea all'identità, l'autore, con una consequenzialità degna d'attenzione, si pone il problema dei mezzi di comunicazione e quello della gestione della comunicazione in rapporto con la complessità quotidiana. È questa capacità di intuire la portata storica della parola, riscattandola o garantendola a sicura distanza dal "carattere atemporale, mitico e cosmico" che consente all'autore la comprensione storicamente significativa del concetto e della pratica della comunicazione nel mondo odierno, dove è la Rete ad assumere il ruolo di protagonista.