CONSUMO DELLE IMMAGINI (IL) ETICA E BENI SIMBOLICI NELLA FICTION ECONOMY
Autore: CARMAGNOLA FULVIO
Editore: BRUNO MONDADORI
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: SINTESI
Codice: 9788842493136
Dimensioni: 14,6 cm x 20,9 cm x 1,4 cm
Peso: 316 g
Pagine: 240
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "CONSUMO DELLE IMMAGINI (IL) ETICA E BENI SIMBOLICI NELLA FICTION ECONOMY"
Una notizia di cronaca, un film di cassetta, un romanzo di successo. Possono artefatti come questi contribuire alla riflessione di una disciplina filosofica come l'estetica? Possono giungere a mutarne radicalmente concetti portanti come quelli di gusto o di bellezza? Che ne è dell'estetica quando il regno della bellezza e dei simboli è diventato una fonte diretta di valore economico? Da questi interrogativi prende spunto il libro, nella convinzione che un pensiero del presente debba essere in grado di mettere alla prova i concetti filosofici della tradizione con il dominio della comunicazione, dei media e delle merci.