CONTENT MARKETING. APPROCCI E TENDENZE NELL'ESPERIENZA ITALIANA
Autore: NELLI ROBERTO P.
Editore: VITA E PENSIERO
Data di pubblicazione: Marzo 2016
Collana: UNIVERSITA'/RICERCHE/ECONOMIA
Codice: 9788834331460
Dimensioni: 16,2 cm x 22,2 cm x 1,5 cm
Peso: 390 g
Pagine: 232
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
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Descrizione di "CONTENT MARKETING. APPROCCI E TENDENZE NELL'ESPERIENZA ITALIANA"
L'orientamento verso una strategia di marketing che abbia per oggetto contenuti di valore proposti al mercato secondo una logica editoriale rappresenta per l'impresa un'opportunità per rinnovare tutti i processi di comunicazione e per prospettare un nuovo sistema relazionale in grado di integrare una vasta molteplicità di interlocutori in un progetto di innovazione complessiva e di creazione condivisa di valore. Tale approccio è potenzialmente in grado di generare un vantaggio competitivo sostenibile per le imprese operanti in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, indipendentemente dalle loro dimensioni. Il libro di Roberto Nelli intende fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione; in particolare offre uno sguardo approfondito sulla sua applicazione concreta in Italia, riportando i risultati di un progetto di ricerca, condotto in Università Cattolica nell'ambito del Branded Content Lab, che ha coinvolto un campione di 549 imprese industriali e di servizi operanti in Italia in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, in gran parte di piccole e medie dimensioni, rappresentative dei settori più innovativi dell'economia italiana ed espressione dell'eccellenza del Made in Italy.