CREATIVITA' A PIU' VOCI (LA)
Autore: TESTA ANNAMARIA
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Giugno 2005
Collana: I ROBINSON. LETTURE
Codice: 9788842077039
Dimensioni: 21,1 cm x 14,2 cm x 1,6 cm
Peso: 293 g
Pagine: 247
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "CREATIVITA' A PIU' VOCI (LA)"
Come vengono le buone idee? La creatività è una dote innata o può essere insegnata? Quanto ha inciso nella storia umana? Quanto conta in economia e in politica? È più facile essere creativi da soli o in gruppo? Come si passa dalla percezione del problema alla sua soluzione? Annamaria Testa, pubblicitaria e creativa, orchestra un discorso a più voci alla scoperta della creatività, dei suoi fondamenti, coinvolgendo intellettuali e ricercatori che ne indagano gli effetti nei campi più diversi, dalla linguistica all'economia, alla storia, alla pedagogia, al cinema, alle biotecnologie, ai mass media, al web, alla moda, alla letteratura.