Un uomo vede crescere la figlia adolescente. Di fronte agli interrogativi che questo cambiamento gli pone, decide di comunicare con lei attraverso una lettera. Attraverso questo strumento, per la prima volta fa chiarezza sulle tante e contrastanti emozioni che lo accompagnano, riuscendo così a rafforzare il legame genitoriale con la figlia.
AUTORI
Alberto Pellai,medico,è ricercatore in Sanità Pubblica presso l’Istituto di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Milano.E' padre di tre figli e lavora da anni occupandosi di tutela della salute maternoinfantile,conducendo ricerche e attività di formazione con docenti e genitori sia in Italia che all’estero.Ha pubblicato molti libri per insegnanti,genitori e bambini,tra cui "Nella pancia del papà" edito da Franco Angeli. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità Pubblica.Dal 2006 collabora con Radio 24,per cui cura,insieme a Nicoletta Carbone,la trasmissione Questa casa non è un albergo,l'unico programma radiofonico nazionale dedicato alla relazione genitori-figli.
Antonio Vincenti,illustratore professionista di grande esperienza,è particolarmente votato alla illustrazione di tipo evocativo.