DALLE STORIE ALLA STORIA D'IMPRESA. MEMORIA, COMUNICAZIONE, HERITAGE
Autore: MARTINO VALENTINA
Editore: BONANNO
Data di pubblicazione: In uscita
Collana: COMUNICAZIONE MEDIA TECNOLOGIE
Codice: 9788896950722
IN PRENOTAZIONE
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "DALLE STORIE ALLA STORIA D'IMPRESA. MEMORIA, COMUNICAZIONE, HERITAGE"
Il volume offre una ricognizione dei modelli strategico-operativi che supportano la comunicazione della memoria aziendale, avvalendosi di una prospettiva interdisciplinare e del riferimento alle più autorevoli fonti conoscitive, buone pratiche aziendali e reti associative nel panorama internazionale. Le esperienze di settore dimostrano, da una parte, che la rilettura critica della storia di marche e prodotti può dar vita a narrazioni avvincenti, giocate in chiave anti-nostalgica e con un forte rilancio sul presente e sul futuro; dall'altra, che la tradizione non costituisce la prerogativa esclusiva di un'èlite di imprese storico-familiari, consacrate dal tempo in virtù di uno speciale elisir di lunga vita, ma un'opportunità strategica anche per organizzazioni non altrettanto antiche e, tuttavia, consapevoli dell'unicità del proprio apporto alla memoria collettiva.