Champagne o Salterio? Henry Quinson è un traider di successo, di quelli abituati a muovere milioni di dollari in una giornata. Figlio d’arte, francese d’origine,ha a lungo vissuto in America dove suo padre lavorava a Wall street. Il 23 agosto del 1989 egli si trova su un aereo diretto a Londra dove il patronnew-yorkese di una grande banca d’affari americana vuole incontrarlo per convincerlo a spostarsi a Londra come responsabile della tesoreria internazionale. Nella classe business, subito dopo il decollo, una hostess gli offre dello champagne. Quinson non dice di no,però da alcuni mesi ha ripreso a pregare,a recitare i salmi. Letteralmente in una mano ha lo champagne nell’altra il salterio.Contro ogni attesa vince il salterio. Quinson rinuncia al lavoro in banca e decide di farsi monaco. Un racconto in prima persona impregnato di humour e sensibilità che è diventato un caso editoriale in Francia con sette edizioni e 40 mila copie vendute in un anno,un’intensa attenzione dei media.
UN BANCHIERE DI SUCCESSO A WALL STREET LASCIA LA CARRIERA PER FARSI MONACO.UNA SCELTA RADICALE E CORAGGIOSA CHE PORTA A INTERROGARSI SUI VERI VALORI DELLA VITA DESTINATARI
Un libro che incuriosisce il lettore laico e quello credente
AUTORE
Henry Quinson è membro fondatore della Fraternità San Paolo, una piccola comunità di lavoro e di preghiera negli alloggi popolari della periferia di Marsiglia. Economista, bilingue, traduttore, autore, Henry Quinson dedica ora la sua vita ai più poveri della città. Questo libro è la sua testimonianza, la prova di un cambiamento possibile, di una fraternità possibile tra persone di nazionalità, fedi, livelli sociali diversi.