Siete pronti per il 6° capitolo della serie "Diario di una schiappa"? Greg sta per tornare e, ovviamente, è nei guai! Guai grossi!
Qualcuno ha sporcato i muri della scuola e Greg è il primo sospettato. Ma Greg è sicuro di essere innocente! O almeno, quasi innocente... Quando la verità sta per essere scoperta, una tempesta di neve si abbatte sulla città e la famiglia Heffley rimane bloccata in casa. Greg sa che allo sciogliersi della neve dovrà affrontare le autorità, ma nel frattempo... c’è una punizione peggiore del passare le vacanze in trappola con Manny, Rodrick e Mamma?
La serie DIARIO DI UNA SCHIAPPA:
GREG SI PRESENTA: Diario di una schiappa è il diario personale o, meglio, il “diario di bordo” di Greg, un ragazzino “normale”, uno scolaro medio alle prese con i travagli dell’adolescenza e del rapporto con i grandi e con i più forti, che ogni giorno racconta gli alti e bassi della sua vita familiare e scolastica, alternando scrittura a esilaranti vignette.
Greg non è un bullo come alcuni suoi compagni, non è forte, non gli cresce ancora la barba, le ragazze non lo guardano, non ce la fa proprio a capire gli adulti, affetti ai suoi occhi da manie imperscrutabili. Non eccelle in nulla eppure il suo sguardo sul mondo è acuto e intelligente. La scuola è un campo minato dove è difficilissimo fare la cosa giusta. Gli amici, poi, un vero problema tenerli accanto a sé e rimanere fedeli a se stessi. Tutto è raccontato da un ragazzino come tanti che, nel “suo” modo goffo, imprevedibile ed esilarante, riesce a cavarsela sempre.
Traduzione di ROSSELLA BERNASCONE.