DIDATTICA CHE FA BENE. PRATICHE LABORATORIALI DI RICERCA NELLA FORMAZIONE
Curatore: TRAVERSO A.
Editore: VITA E PENSIERO
Data di pubblicazione: In uscita
Collana: UNIVERSITA'/RICERCHE/PEDAGOGIA E SC. EDUC.
Codice: 9788834327388
IN PRENOTAZIONE
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "DIDATTICA CHE FA BENE. PRATICHE LABORATORIALI DI RICERCA NELLA FORMAZIONE"
Il volume presenta alcune significative esperienze di didattica laboratoriale che sono state realizzate in percorsi universitari di ambito pedagogico (Genova, Milano, Torino, Brescia, Macerata, Bari, Udine) o sociologico (Genova). La didattica che fa bene non è solamente l'esito positivo di un percorso di apprendimento, ma la generazione di un benessere condiviso (individuale e collettivo): dei docenti/formatori, degli studenti e del sistema formativo e culturale che beneficia di idee e innovazioni. La presentazione delle good practices mantiene un buon equilibrio tra la riflessione critica e teorica e la descrizione, in forma narrativa, di esperienze, elaborati e prodotti. Il volume, quindi, ha una duplice valenza: certificare gli esiti positivi della didattica laboratoriale e stimolare colleghi e studenti alla riflessione progettuale e al significato profondo di apprendimento e di relazione educativa.
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di