DIGITAL MARKETING. LE SFIDE DA VINCERE. DALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE AL ROI
Curatori: CANTAMESSE M., FACCHINI A., MEARDI G.
Editore: HOEPLI
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Codice: 9788820367091
Pagine: 176
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "DIGITAL MARKETING. LE SFIDE DA VINCERE. DALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE AL ROI"
Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing, ovvero il nuovo marketing. A tale scopo, i primi capitoli presentano le sfide che le aziende devono affrontare per attrarre un consumatore radicalmente cambiato attorno al mondo dei social media, dei dispositivi mobili e del cloud computing. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l'azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Vengono quindi presentati diversi casi, pratici e reali, dove alcune tra le più importanti aziende italiane o internazionali presenti in Italia hanno raccolto la sfida digitale, con quali mezzi l'hanno affrontata finora e quale sia stato il ritorno dell'investimento. Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone oggi agli imprenditori.