DON GNOCCHI UNA VITA SPESA PER GLI ALTRI
Autori: RAMELLO BEPPE, TOPPI SERGIO
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: FUMETTI A SCUOLA
Codice: 9788821570032
Pagine: 80
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "DON GNOCCHI UNA VITA SPESA PER GLI ALTRI"
Una graphic novel per raccontare la vicenda umana e spirituale di don Carlo Gnocchi, che riprende i tratti salenti della sua biografia e del suo carisma. Dall’esperienza in oratorio, al dramma della guerra, passando per la promessa fatta agli alpini nella tragedia di Russia, l’aiuto agli orfani e ai mutilati e le incredibili iniziative per sostenere la propria Opera.
Destinatari
Un volume per ragazzi, ma destinato a interessare anche un vasto pubblico di adulti.
Gli autori
Sergio Toppi è nato nel 1932 a Milano. Ha esordito nel mondo dei fumetti nel 1966, sulle pagine del Corriere dei Piccoli, e ha disegnato anche per il Corriere dei Ragazzi, Linus e Corto Maltese. Collabora, tra gli altri, con il Giornalino.
Beppe Ramello è architetto, classe 1964, e unisce l’attività del libero professionista a quella di soggettista, sceneggiatore e autore. Comincia giovanissimo a collaborare con Il Giornalino e successivamente con le testate della Disney Italia. Per Il Giornalino scrive storie a sfondo storico, come le serie Adalberto di Cuorsincero (disegni di Paolo Piffarerio) e Topo Leonardo (disegni di Boselli).