Un grande libro per scoprire i segreti del Natale con l’aiuto dei più grandi pittori di tutti i tempi e le loro opere d’arte. Ne nasce un nuovo percorso di lettura dell’Avvento e del Natale che offre diversi punti di vista contemporaneamente: la lettura delle opere d’arte in parallelo alla storia dei vangeli, i segreti e le simbologie delle opere spiegate nel dettaglio.
La scelta dei pittori e delle loro opere è determinante ed aumenta il valore del libro:
Annunciazione, Beato Angelico, Museo diocesano Arezzo; Visitazione, Giotto, Scrovegni; Sposalizio della Vergine, Perugino; Annuncio ai pastori, Sano di Pietro, Pinacoteca nazionale Siena; Natività, Genitle da Fabriano, Uffizi; Natività, Scuola di Giotto, Assisi basilica inferiore; Adorazione dei pastori, Taddeo di Bartolo, Pinacoteca nazionale Siena; Adorazione di Gesù Bambino, Girolamo Giovenone, Museo Francesco Borgogna Vercelli; Angeli, Benozzo Gozzoli, particolare Cappella dei Magi, Palazzo Medici Riccardi Firenze; Adorazione dei magi, Bartolo di Fredi, Pinacoteca nazionale Siena; Adorazione dei magi, Beato Angelico, San Marco a Firenze; Presentazione al tempio, Lorenzetti, Uffizi; Fuga in Egitto, Duccio, Museo dell’Opera del duomo, Siena; Riposo durante la fuga in Egitto con san Giovanni Battista, Fra Bartolomeo, Los Angeles, Getty Museum.
Antonio Vincenti, fondatore del gruppo Sicomoro, specializzato in editoria religiosa per ragazzi ed esperto di editoria scolastica religiosa, si muove con successo anche all’estero come illustratore e creatore di Character. Il garbo e l’originalità riposta in questo libro ne dimostrano la professionalità più che decennale