FIORI PIANTE ANIMALI LETTURA ANTONIANA DELLA
Autore: SANT'ANTONIO DA PADOVA
Editore: EDIZIONI MESSAGGERO PADOVA
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Codice: 9788825016901
Pagine: 112
Disponibilità: DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "FIORI PIANTE ANIMALI LETTURA ANTONIANA DELLA"
Il presente è un volume antologico che raccoglie una selezione delle più significative affermazioni e riflessioni di sant'Antonio, contenute nei Sermoni, riguardano fiori, piante, animali e credenze popolari medievali collegate a quelle creature. Nelle sue omelie Antonio, partendo dalla singola pianta o dal singolo animale, fa trarre ai suoi uditori ' e oggi ai lettori - un insegnamento spirituale: eleva le coscienze verso la bellezza e la sublimità della dottrina e della morale, ammonendo e mettendo in guardia da false interpretazioni, ma soprattutto portando e spronando ognuno alla contemplazione e all'adorazione del Mistero divino.
Destinatari
Devoti e amici del Santo. Ma anche per conoscere quali fossero le più diffuse credenze popolari medievali riferite a piante o animali.
Autore
Sant'Antonio di Padova, grande intercessore e operatore di miracoli, è annoverato tra i Dottori della chiesa. Fu teologo, ma allo stesso tempo protagonista del suo tempo e profondo conoscitore della realtà in tutti i suoi aspetti. La presente selezione è stata curata da padre Giordano Tollardo, frate minore conventuale, che dei Sermoni ha effettuato anche la traduzione.