GABRIELE BITTERLICH E L'OPERA DEI SANTI ANGELI
Autore: STANZIONE MARCELLO
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Marzo 2012
Codice: 9788861384996
Pagine: 224
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "GABRIELE BITTERLICH E L'OPERA DEI SANTI ANGELI"
Fondatrice dell’associazione cattolica Opus Sanctorum Angelorum, la mistica austriaca Gabriele Bitterlich (1896-1978) ebbe fin da bambina uno stretto rapporto con il suo angelo custode, che le appariva spesso e divenne suo amico, consigliere e protettore. Ispirata dall’angelo custode, il cui compito era da lei concepito come una specie di opera di misericordia, Gabriele si spese a fondo per aiutare i bisognosi.
Oltre a tracciare un dettagliato profilo biografico della mistica, il libro approfondisce la spiritualità dell’Opus Angelorum, descrivendone le finalità e le modalità con cui coltiva l’unione con gli angeli, e contiene inoltre un ricco apparato di preghiere recitate in seno all’Opus Angelorum e la consacrazione all’angelo custode.
Marcello Stanzione, parroco dell’Abbazia di Santa Maria Nova nel Comune di Campagna (SA), è esperto di angeli e autore di molti libri in materia. Nel 2002 ha rifondato l’Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo per la diffusione della devozione cristiana agli Angeli.<br/