Con David Michaels.
Sono l'avanguardia top-secret delle Forze Speciali americane.
Li chiamano i Fantasmi. Sono veloci. Silenziosi.
E soprattutto letali.
Esiste un corpo speciale dell’esercito degli Stati Uniti addestrato ad agire e poi svanire nel nulla; un’unità militare d’élite che entra in azione solo nelle situazioni estreme, ed è in grado di servirsi delle tecnologie più avanzate e segrete. Li chiamano i Fantasmi: la loro specialità è la “guerra invisibile”, lo scenario delle loro azioni l’intero globo terrestre. Sono proprio i Fantasmi a scendere in campo quando, alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino, una temutissima organizzazione sovversiva cinese – le micidiali Tigri di Primavera – minaccia di scatenare un conflitto di por tata mondiale, sfruttando abilmente la rivalità tra Cina e Stati Uniti. A fronteggiare le Tigri, nel cuore della regione dello Xiamen, viene inviata la squadra di Scott Mitchell, il più esperto capitano delle Forze Speciali americane. Ma tra le Tigri si nasconde anche un altro pericolo, l’ombra che da tempo infesta gli incubi di Mitchell: Fang Zhi, ex capitano delle forze di supporto taiwanesi che anni prima, nelle Filippine, aveva tradito il capitano provocando la morte di nove dei suoi uomini. Un passato di sangue che Mitchell non può dimenticare e con il quale è chiamato finalmente a fare i conti, mentre la minaccia delle Tigri si fa sempre più incombente.
Dal popolarissimo videogioco Ubisoft ideato da Tom Clancy, il primo, avvincente thriller della nuova serie Ghost Recon: un romanzo ad alta tensione che mescola realtà e fantapolitica, disegnando i confini di un mondo ogni giorno meno sicuro.
Questo romanzo è basato sulla serie di videogame Tom Clancy’s Ghost Recon ®, sviluppata da Ubisoft.
David Michaels è nato in Inghilterra e vive negli Stati Uniti. È autore di romanzi di spionaggio di grande successo, oltre che sceneggiatore cinematografico e sviluppatore di soggetti per videogiochi d’azione.