In un’unica grande opera, la storia, l’arte, le opere, l’agiografia, il culto l’iconografia e la bibliografia dei protagonisti di 2000 anni di storia cristiana. La nuova "bibliotheca sanctorum"
Le Edizioni San Paolo hanno il piacere di presentare al grande pubblico IL GRANDE LIBRO DEI SANTI, il nuovo grande Dizionario Enciclopedico realizzato in collaborazione con professori delle principali università e centri di ricerca agiografica in Europa e nel mondo.
Circa 1.000 santi, 2.000 pagine, 100 autori.
Ogni voce del Dizionario comprende: biografia del santo, opere da lui scritte, cenno alle biografie del santo e caratteri della santità, fasi e tempi del processo di canonizzazione, storia del culto e patronati,·attributi iconologici più frequenti,bibliografia specifica.
Apparati e appendici, temi di agiografia, elenco completo dei santi patroni
Il Grande libro dei Santi rappresenta la più aggiornata e attuale raccolta della vita di uomini e donne che hanno fatto la storia cristiana negli ultimi 2000 anni. È una coedizione internazionale con autori di grande livello. Strumento insostituibile per la lettura, lo studio, la ricerca, la catechesi, la formazione, la liturgia.