HOMO MEDIATICUS. MASS MEDIA E CULTO DELL'IMMAGINE
Autore: GENTILI LUIGI
Editore: ARMANDO EDITORE
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: COMUNICAZIONE E MASS MEDIA
Codice: 9788866774099
Dimensioni: 14,2 cm x 20,3 cm x 1 cm
Peso: 200 g
Pagine: 144
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "HOMO MEDIATICUS. MASS MEDIA E CULTO DELL'IMMAGINE"
Il culto dell'immagine nelle società odierne ha un grande impatto, incidendo sugli stili di vita e le forme di aggregazione collettive. Si interagisce sempre più tra persone che desiderano apparire, affascinate da un gioco di specchi che seduce. L'homo mediaticus è immerso in un mondo fantastico, tra miti e riti che si riproducono attraverso lo schermo. Con questo libro l'autore descrive come il marketing abbia esteso la propria influenza sugli individui e come stia raffinando le proprie strategie, aprendosi verso nuove forme di influenza mediatica.