I 36 STRATAGEMMI CINESI PER VINCERE LA GUERRA DEL MERCATO
Autore: TAYLOR PETER
Editore: RIZZOLI
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: MANAGEMENT
Codice: 9788817068406
Dimensioni: 18 cm x 13 cm x 1 cm
Peso: 241 g
Pagine: 159
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "I 36 STRATAGEMMI CINESI PER VINCERE LA GUERRA DEL MERCATO"
Quali sono le mosse migliori quando ci si trova in vantaggio sui concorrenti? E cosa conviene fare per difendersi dagli avversari o in situazioni confuse o disperate? "I 36 stratagemmi" è un antico testo cinese della fine della dinastia Ming, considerato il seguito pratico dell'"Arte della guerra" di Sun Tzu, che raccoglie le tattiche e le manovre per raggiungere i propri obiettivi in politica, in guerra e nelle diverse situazioni della vita. Questa lettura del testo antico - con le spiegazioni dei concetti originali, esempi di attualità e consigli per l'uso - è dedicata a manager e uomini d'impresa impegnati nella battaglia del mercato, che vogliano aumentare il proprio arsenale di strumenti per attaccare, difendersi e intrappolare l'avversario. Senza dimenticare che nell'aggressivo mondo dei 36 stratagemmi si vince o si perde, non si resta amici.