IL BENE NELLE COSE. LA PUBBLICITA' COME DISCORSO MORALE
Autore: COCCIA EMANUELE
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Collana: VOCI
Codice: 9788815247964
Dimensioni: 11,2 cm x 17,5 cm x 1,8 cm
Peso: 140 g
Pagine: 140
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IL BENE NELLE COSE. LA PUBBLICITA' COME DISCORSO MORALE"
Per secoli i muri hanno raccontato la storia. Oggi che gli dèi sono caduti, e la storia sembra una lunga sequenza di errori, i muri delle città non hanno smesso di essere luogo di celebrazione e di insegnamento. Dove troneggiavano divinità, eroi o eventi del passato, appaiono ora oggetti comuni e di uso quotidiano: la morale a cielo aperto della città contemporanea, la pubblicità, continua a parlarci del bene, ma lo fa attraverso auto, telefoni, rasoi, vestiti, cibo, e quanto siamo abituati a chiamare merci.