IL BRAND. QUANDO LA MARCA E' PIU' DI UN PRODOTTO
Autore: GABRIELLI VERONICA
Editore: IL MULINO
Data di pubblicazione: Marzo 2012
Collana: FARSI UN'IDEA
Codice: 9788815237408
Dimensioni: 12,1 cm x 18,9 cm x 0,6 cm
Peso: 134 g
Pagine: 125
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IL BRAND. QUANDO LA MARCA E' PIU' DI UN PRODOTTO"
Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. Il libro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa, alla complessa gestione della marca nel tempo perché resista sul mercato senza appassire, sino a fenomeni ambivalenti come il boicottaggio e la contraffazione