IL BUIO OLTRE LA SIEPE
Autore: LEE HARPER
Editore: FELTRINELLI
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Collana: FELTRINELLI KIDS. SBUK
Codice: 9788807921612
Dimensioni: 14,2 cm x 22,1 cm x 2,2 cm
Peso: 385 g
Pagine: 317
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IL BUIO OLTRE LA SIEPE"
"La gente si muoveva lentamente. Passeggiavano pian piano per la piazza, entravano e uscivano pigramente dai negozi strascicando i piedi, e facevano tutto con molta calma. La giornata era, sì, di ventiquattr’ore, ma pareva più lunga. La fretta era ignorata perché non c’era dove andare, nulla da comprare (a parte il fatto che mancava anche il denaro per comprarlo), e nulla da vedere fuori dai confini della contea di Maycomb. Eppure era un’epoca di confuso ottimismo per una parte della popolazione: qualcuno di recente aveva detto alla gente di Maycomb che non doveva temere nulla, tranne il timore.
Atticus, Jem e io vivevamo nella strada principale del quartiere residenziale, e con noi c’era anche Calpurnia, la cuoca. Jem e io eravamo abbastanza soddisfatti di nostro padre: giocava con noi, leggeva per noi ad alta voce e ci trattava con cortese distacco."
In una cittadina dell'Alabama l'avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa di un nero accusato di violenza. Tutta la vicenda è raccontata da Scout, figlia di Atticus, testimone e protagonista di fatti che pur nella loro atrocità non riescono mai a essere più grandi di lei.