IL DISCEPOLO AMATO SCRIVE AI GIOVANI. UN CONTRIBUTO BIBLICO AL PROSSIMO SINODO
Autore: MICHELINI GIULIO
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Marzo 2018
Collana: FAME E SETE DELLA PAROLA
Codice: 9788892214200
Dimensioni: 20 cm x 12,5 cm x 0,8 cm
Peso: 108 g
Pagine: 96
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IL DISCEPOLO AMATO SCRIVE AI GIOVANI. UN CONTRIBUTO BIBLICO AL PROSSIMO SINODO"
Trovare, dopo aver speso tempo ed energie per cercare, è il sogno di ogni uomo. Ogni giovane si definisce come creatura capace di desiderare, come domanda aperta, portatore di un sogno di felicità e di pienezza di vita… una ricerca il cui oggetto, alla fine, non è una cosa ma una Persona.
Questa ansia, questa ricerca è riletta dall’Autore alla luce di personaggi biblici, come Abramo, Geremia, il Discepolo amato, Maria di Nazaret. Tutti sono sollecitati da domande a cui non ci sono risposte preconfezionate. Proprio questo li stimola a mettersi in cammino e incontrare la gioia del Vangelo.
Attraverso una lettura sapiente dei testi biblici l’Autore mostra quanto sia fondamentale favorire un dialogo personale dei giovani con Gesù, per aiutarli a fermarsi con Lui, a dimorare con Lui, offrendo occasioni per ascoltare il proprio cuore e per specchiarsi nella Scrittura.
Ne risulta che la Parola può ispirare nuovi percorsi per accompagnare i giovani a tale incontro, passo dopo passo, perché come il Discepolo amato ogni giovane giunga a posare il capo sopra il cuore di Gesù e lì trovare risposta alle sue domande.
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...