IL MARKETING DELLA CULTURA
Autore: BOLLO ALESSANDRO
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: LE BUSSOLE
Codice: 9788843098378
Dimensioni: 13,4 cm x 20,4 cm x 0,8 cm
Peso: 135 g
Pagine: 111
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IL MARKETING DELLA CULTURA"
Il sistema dell'arte e della cultura sta vivendo una fase di profondo mutamento che coinvolge gli attori e i meccanismi della produzione, così come i modi e le pratiche con cui le persone consumano e fruiscono di prodotti, beni ed esperienze culturali. Il libro affronta le specificità e gli elementi caratterizzanti il marketing applicato ai contesti artistici e culturali, interrogandosi sul concetto di pubblico evoluto, sulle nuove opportunità di comunicazione e di coinvolgimento derivanti dal mondo digitale, in un funambolico equilibrio che consente alla visione artistica di incontrare il mercato. Presentazione Laboratorio Quazza.