IL VOLTO UMANO DEL MARKETING. UN APPROCCIO ETICO-ANTROPOLOGICO
Autore: MANZONE GIANNI
Editore: ARMANDO EDITORE
Data di pubblicazione: Luglio 2013
Collana: SCAFFALE APERTO
Codice: 9788866773467
Dimensioni: 14,2 cm x 20,2 cm x 1,5 cm
Peso: 350 g
Pagine: 256
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IL VOLTO UMANO DEL MARKETING. UN APPROCCIO ETICO-ANTROPOLOGICO"
La società moderna è influenzata dal marketing, che promuove, informa e vende qualcosa. Ma perché la gente veste abiti firmati, cerca prodotti di marca e pensa di avere una vita migliore in base ai prodotti che compra? Le discussioni sulla protezione del consumatore sono superficiali come tentativo di individuare istanze tracciabili di danni sociali. Tali istanze distolgono l'attenzione da questioni più serie come quella del plasmare certi atteggiamenti come desiderabili. In questo contesto sistemico vanno inserite le coordinate etiche dell'attività di marketing.