IMMAGINE D'IMPRESA E LA SUA GESTIONE COME SI ANALIZZA COME SI VALUTA COME SI
Autore: MONTERICCIO
Editore: FRANCO ANGELI
Data di pubblicazione: Aprile 2007
Collana: AZIENDA MODERNA
Codice: 9788846471482
Peso: 448 g
Pagine: 336
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IMMAGINE D'IMPRESA E LA SUA GESTIONE COME SI ANALIZZA COME SI VALUTA COME SI"
Questo libro nasce come risposta al diffondersi di atteggiamenti e comportamenti indotti dalla comunicazione di massa, che sta trasformando bisogni fisiologici e psicologici in bisogni indotti, di valenza sociale, da appagare per appartenere a un gruppo ed essere integrati. Questa situazione ha la sua chiave di lettura in modelli già conosciuti: il modello del processo di comunicazione a nove elementi e il processo di formazione dell'immagine di un soggetto, sia esso impresa, partito politico, o un intero paese. Uno strumento di riflessione per capire il significato di ciò che succede nel mondo, per ricostruire sui fatti accaduti l'immagine che si voleva diffondere, e quest'ultima confrontarla con i fatti realmente accaduti.