IMPERFETTO MANUALE DI LINGUE
Autore: SEVERGNINI BEPPE
Editore: BUR
Data di pubblicazione: Settembre 2010
Collana: BUR SAGGI
Codice: 9788817042741
Dimensioni: 19 cm x 12 cm x 4 cm
Peso: 481 g
Pagine: 598
Disponibilità: DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IMPERFETTO MANUALE DI LINGUE"
Scrivere bene in italiano? Si può. Prima regola: tutto quello che non è indispensabile è dannoso. Capire e farsi capire in inglese? Facile. Basta lasciare la vision agli ottici e la mission ai missionari.
Beppe Severgnini
L’italiano parte dal presupposto che la scrittura sia importante nel XXI secolo come lo era nel XIX: nessuno compone più le lettere di Jacopo Ortis (per fortuna delle ragazze), ma una e-mail o un post ben scritti possono cambiare la nostra vita (sociale, sentimentale, professionale). L’inglese è una guida divertente a una lingua necessaria, ma per molti ancora misteriosa. Il materiale di partenza sono strafalcioni, mode ridicole, ricordi scolastici e gli anni vissuti in Inghilterra spiando i connazionali in vacanza. Finalmente un manuale completo e divertente, che con i 100 piccoli linguismi – esercizi utili e spassosi – ci aiuta a padroneggiare due lingue fondamentali nella vita di tutti i giorni.
Beppe Severgnini (Crema 1956) scrive per il “Corriere della Sera”, conduce dal 1998 il forum Italians”, ha lavorato per “The Economist” (1993-2003) ed è autore di numerosi bestseller, tutti pubblicati da Rizzoli. Il più recente è Eurointerismi (2010), il primo Inglesi (1990). Scrive in italiano e parla inglese da quando aveva cinque anni (anche se, fino a quindici, non sapeva bene cosa diceva).