IMPRESA CULTURALE PROCESSI E STRUMENTI DI GESTIONE
Autore: SOLIMA LUDOVICO
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Luglio 2004
Collana: MANUALI UNIVERSITARI
Codice: 9788843030293
Dimensioni: 17 cm x 24 cm x 2 cm
Peso: 547 g
Pagine: 309
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IMPRESA CULTURALE PROCESSI E STRUMENTI DI GESTIONE"
Quali sono le specificità di una "impresa culturale"? E quali sono, più in generale, le implicazioni economiche della cultura? Partendo da queste domande, il manuale esamina i diversi tipi di organizzazioni culturali - dai teatri ai musei, dalle sale cinematografiche alle aree archeologiche, dagli archivi alle biblioteche - e le decisioni strategiche e operative che devono fronteggiare. I processi decisionali, la gestione direzionale, l'orientamento delle scelte di marketing sono illustrati grazie alla presentazione di specifici casi di studio.