IMPRESE SOCIALI (LE)
Autore: BORZAGA CARLO
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Collana: LE BUSSOLE
Codice: 9788843057207
Dimensioni: 19,4 cm x 12,7 cm x 1,1 cm
Peso: 130 g
Pagine: 125
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IMPRESE SOCIALI (LE)"
Che cosa sono le imprese sociali? Quali sono le ragioni della loro grande diffusione a livello nazionale e internazionale? Perché nascono e si sviluppano forme di impresa che perseguono fini diversi dal profitto? Il testo descrive in modo semplice e lineare un fenomeno che sta suscitando un crescente interesse a livello politico e culturale e che permette di pensare concretamente la crescita economica e il benessere collettivo e individuale secondo un nuovo modello di sviluppo, più attinente alle sfide del mondo contemporaneo.