INDUSTRIA DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA 9° RAPPORTO IEM (L')
Curatore: BARCA F.
Editore: GUERINI E ASSOCIATI
Data di pubblicazione: Dicembre 2006
Collana: SERIE FONDAZIONE ROSSELLI
Codice: 9788883358098
Dimensioni: 24,3 cm x 17,3 cm x 2,3 cm
Peso: 615 g
Pagine: 357
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "INDUSTRIA DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA 9° RAPPORTO IEM (L')"
Lo stato attuale dei mercati della comunicazione e dei media, con dati aggiornati al 2005, è arricchito in questa edizione da un'analisi quantitativa della loro evoluzione negli ultimi venti anni. La seconda parte del volume ospita il primo, inedito studio sull'industria della produzione televisiva in Italia, che evidenzia la composizione del mercato e il suo peso economico, il quadro legislativo e i modelli di business, le fonti di finanziamento e la gestione dei diritti, le best practices e le principali criticità. Si analizzano, poi, le reciproche relazioni fra proprietari della rete "fisica" di trasporto del protocollo Internet, detentori dei diritti sui contenuti e nuovi intermediari che controllano l'asset dell'aggregazione e fidelizzazione dell'utenza.
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di