IRRUZIONE DELLA GRAZIA (L')
Autore: FORLAI GIUSEPPE
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Aprile 2010
Collana: ALMA MATER
Codice: 9788821567209
Pagine: 522
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "IRRUZIONE DELLA GRAZIA (L')"
La grazia giustificante irrompe nella vita di ogni essere umano in maniera inaspettata, per trasfigurare progressivamente la creatura a immagine dell’Uomo nuovo. In Maria di Nazareth l’irruzione della grazia accade fin dal concepimento, rendendola santa e immacolata, capace di rispondere all’invito del Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe.
Tutti i cristiani, anche i fratelli delle confessioni originatesi dalla Riforma, possono rimirare in Maria il paradigma e la manifestazione dell’iniziativa sovrana e misericordiosa del Dio di Gesù Cristo.
DESTINATARI
Sacerdoti, insegnanti e studenti di teologia.
L'AUTORE
Giuseppe Forlai è presbitero della diocesi di Roma. Ha conseguito il dottorato in teologia con specializzazione in mariologia presso la Pontificia Facoltà Teologica Marianum e in seguito ha studiato filosofia politica ed etica. Ha insegnato mariologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto e la Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum. Attualmente è docente di teologia dogmatica e teologia spirituale presso la Scuola di Teologia per Laici dell’ISSR Ecclesia Mater di Roma. È membro dell’Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana (AMI, Roma). Ha redatto le voci «Europa» e «Movimenti Ecclesiali» per il Dizionario di Mariologia (Edizioni San Paolo 2009).