LA CHIESA IN INTERNET. LA SFIDA DEI MEDIA DIGITALI
Autore: MARCHETTI RITA
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Aprile 2015
Collana: BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI
Codice: 9788843066001
Dimensioni: 22,2 cm x 15,2 cm x 1 cm
Peso: 210 g
Pagine: 158
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "LA CHIESA IN INTERNET. LA SFIDA DEI MEDIA DIGITALI"
Il volume offre un contributo per pensare criticamente il ruolo della rete e dei media digitali nella vita quotidiana in rapporto alle istituzioni tradizionali, in particolare alla Chiesa cattolica in Italia. I rapporti della Chiesa con i processi di modernizzazione sono stati spesso controversi e caratterizzati da un'alternanza di intuizioni e chiusure, di accettazione e cautela, tanto da rendere legittima, inizialmente, l'ipotesi di un atteggiamento di resistenza nei confronti dei mutamenti creati dalla diffusione di internet. Al contrario, il mondo ecclesiale in rete si è dimostrato una realtà estremamente e inaspettatamente ricca, con migliaia di utenti anche tra le persone e i parroci più anziani, come mostra l'importante mole di dati e informazioni raccolte sul campo di cui il volume rende conto.