LA LITURGIA DELLA CHIESA. LA SACROSANCTUM CONCILIUM E LA SUA EREDITA'
Autore: SORCI PIETRO
Editore: CITTA' NUOVA
Data di pubblicazione: Maggio 2013
Codice: 9788831149501
Dimensioni: 13,5 cm x 20,6 cm x 2,6 cm
Peso: 485 g
Pagine: 380
Disponibilità: DISPONIBILE IN 4/5 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "LA LITURGIA DELLA CHIESA. LA SACROSANCTUM CONCILIUM E LA SUA EREDITA'"
"Il tema che è stato prima di tutto affrontato, e che in un certo senso nella chiesa è preminente, tanto per sua natura, che per dignità - vogliamo dire la sacra liturgia – è arrivato a felice conclusione e viene oggi da Noi con solenne rito promulgato. Per questo motivo il nostro animo esulta di sincera gioia. In questo fatto ravvisiamo infatti che è stato rispettato il giusto ordine dei valori e dei doveri: in questo modo abbiamo riconosciuto che il posto d'onore va riservato a Dio",
Con queste parole entusiaste, il 4 dicembre 1963 papa Paolo VI salutava la promulgazione della Costituzione sulla sacra liturgia "Sacrosanctum Concilium", primo fra i documenti emersi dal Concilio Vaticano II.
A cinquant'anni da quello storico evento, la Facoltà Teologica di Sicilia ha tentato di raccogliere la preziosa eredità, declinando, nella polifonia dei contributi qui raccolti, gli accenti, le sfide e le provocazioni che quel testo ancora oggi offre alla vita, al pensiero e alla preghiera della Chiesa.
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...
I nostri librai ti suggeriscono ...