LA PERSUASIONE PUBBLICITARIA
Autori: CHIRUMBOLO ANTONIO, DI LORENZI CLAUDIA
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Settembre 2012
Collana: LE BUSSOLE
Codice: 9788843065233
Dimensioni: 13,2 cm x 20,4 cm x 1,3 cm
Peso: 130 g
Pagine: 124
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "LA PERSUASIONE PUBBLICITARIA"
Attraverso quali percorsi agisce la persuasione? Quali processi psicologici sono implicati? La pubblicità subliminale è davvero efficace? È possibile convincere le persone a fare ciò che non vogliono senza che ne siano consapevoli? Quali sono i fattori che influenzano l'effetto degli stimoli subliminali? Nel rispondere a queste domande il testo presenta in modo chiaro e sintetico teorie e modelli della persuasione legati al linguaggio pubblicitario, approfondendo in particolare il controverso tema della persuasione e della pubblicità subliminale.