LA PIAZZA DELL'INCONTRO. FARE COMUNITA' A PARTIRE DAI SENTIMENTI
Autore: BRUNINI MARCELLO
Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: CAMMINI DI CHIESA
Codice: 9788810521489
Dimensioni: 11 cm x 18,4 cm x 0,7 cm
Peso: 129 g
Pagine: 128
Disponibilità: DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "LA PIAZZA DELL'INCONTRO. FARE COMUNITA' A PARTIRE DAI SENTIMENTI"
«Dovunque voi siate, non costruite mai muri né frontiere, ma piazze e ospedali da campo». Papa Francesco ha invitato la Chiesa italiana a riscoprire un nuovo umanesimo partendo dai sentimenti di Gesù, in particolare dalla sua umiltà, dal suo disinteresse, dalla sua beatitudine. È un invito evangelico che richiede una rinnovata passione di fede, una più esigente compagnia con tutti, un amore più concreto per le nostre comunità cristiane.
Alcuni atteggiamenti – compassione, discernimento, paura, bellezza, sogno – potrebbero rappresentare un prezioso contributo per dare concretezza al dialogo e all’incontro in un tempo in cui dominano pregiudizi, aggressività, individualismi e narcisismi di diversa natura.
Per crescere come piazza di incontro è necessario partecipare con passione alla vicenda di tutti, in particolare dei più poveri, fare discernimento evangelico sull’oggi, rendere compagna la paura che induce paralisi e fuga. E lasciarsi interrogare da sogni e visioni che il vangelo sempre apre nelle nostri notti.
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...