LE ASCENSIONI DEL CUORE MEDITAZIONI SUI SALMI
Autore: YAZIGI PAUL
Curatore: DI LEO FEDERICO
Editore: URBANIANA UNIVERSITY PRESS
Data di pubblicazione: Dicembre 2022
Collana: SPIRITUALITA'
Codice: 9788840190587
Dimensioni: 13 cm x 20 cm x 1,2 cm
Peso: 208 g
Pagine: 184
DISPONIBILE SUBITO
Articolo gestito con spedizione priority
Questo articolo viene spedito usando esclusivamente spedizione priority
Descrizione di "LE ASCENSIONI DEL CUORE MEDITAZIONI SUI SALMI"
L'amore autentico consiste nel preferire l'altro a sé stessi, nel prendere ciò che e tuo per donarlo all'altro. Non c'è amore più grande di quello di una persona che dona tutto ciò che gli appartiene a chi invece non gli ha donato nulla. Come l'amore di Gesù per noi
e anche per quelli che lo hanno crocifisso. Tu ami Dio? Allora ama come lui (Paul Yazigi).
Paul Yazigi, metropolita ortodosso di Aleppo, testimone di rilievo dell’oriente cristiano e del mondo arabo, aperto al dialogo ecumenico e interreligioso, e stato rapito il 23 aprile 2013 al ritorno da una missione umanitaria condotta insieme al metropolita siro-ortodosso Mar Gregorios Youhanna Ibrahim. Nonostante gli appelli internazionali per la loro liberazione, di entrambi non si sono più avute notizie. Papa Francesco ha definito la loro scomparsa "un ulteriore segno della tragica situazione che sta attraversando la cara nazione siriana, dove ia violenza e le armi continuano a seminare morte e sofferenza".
Federico Di Leo (Roma, 1962) ha conosciuto da vicino il metropolita Paul Yazigi; in particolare, nel corso degli incontri internazionali di Preghiera per la Pace promossi dalla Comunità di Sant’Egidio. Si occupa di dialogo ed ecumenismo. Ha perfezionato la conoscenza dell'arabo al Pontificio Istituto di Studi Arabi e d‘Islamistica di Roma, a Beirut (Université Saint-Joseph) e al Cairo (International Language Institute).
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...