LE CAMPAGNE ELETTORALI IN ITALIA. PROTAGONISTI, STRUMENTI, TEORIE
Autore: NOVELLI EDOARDO
Editore: LATERZA
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: LIBRI DEL TEMPO
Codice: 9788858128107
Dimensioni: 21,5 cm x 14,3 cm x 2,3 cm
Peso: 260 g
Pagine: 213
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "LE CAMPAGNE ELETTORALI IN ITALIA. PROTAGONISTI, STRUMENTI, TEORIE"
Le campagne elettorali sono una festa e una battaglia, una celebrazione e una competizione, un momento sacro e un rito pagano, terreno d'azione di folle e singoli leader, condotte da eserciti di volontari e ristretti staff di professionisti. Momento centrale delle moderne democrazie, nel corso degli anni si sono trasformate. Pubblicitari, sondaggisti, esperti di marketing, hanno sostituito militanti, partiti e candidati; tecniche di campaigning e spot, strategie di media management e storytelling, la rete e i social network hanno preso il posto di manifesti, comizi, volantini. Il libro ripercorre le caratteristiche e l'evoluzione delle campagne elettorali in Italia dalla nascita della Repubblica a oggi.